E’ differente da quello di Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo l’1 settembre 2004, il gruppo sanguigno di Olesya Rostova, la giovane che sarebbe stata rapita dai nomadi quando era piccola e che somiglierebbe a Piera Maggio, la mamma di Denise.
La documentazione è stata inviata alla procura di Marsala per eventuali ulteriori accertamenti che potranno essere disposti.
La famiglia aveva detto no al “ricatto mediatico”, pretendendo di conoscere prima il risultato delle analisi reso noto nel corso della trasmissione della tv russa andata in onda.
Il legale, ieri sera, è intervenuto nella trasmissione “Chi l’ha visto?” di Rai3 e ha parlato di ‘pantomima’ e spettacolarizzazione del dolore a proposito della trasmissione della televisione russa.
“Ho voluto sapere il gruppo sanguigno di Olesya dopo di che lo confrontiamo con quello di Denise. Non stiamo parlando del Dna. Avete voluto fare lo show e ora diteci il gruppo sanguigno”. Lo ha detto l’avvocato Giacomo Frazzitta intervenendo alla trasmissione della tv russa. “Se il sangue non è dello stesso gruppo sanguigno è inutile fare l’esame del Dna”, ha detto ancora l’avvocato.