Nei giorni scorsi, tra le numerose celebrazioni della Santa Pasqua, non poche sono state le donazioni di varie associazioni e privati cittadini ai piccoli ricoverati della Pediatria dell’ospedale Garibaldi di Nesima.
In particolare sono stati distribuiti tantissimi giocattoli e uova di cioccolato che hanno regalato un sorriso a coloro che saranno costretti a trascorrere lontano dai loro affetti le festività legate alla Resurrezione.
“Siamo grati – ha detto Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi – a quanti hanno avuto un pensiero per nostri bambini ricoverati in Pediatria. La spontaneità e la sensibilità dei catanesi non ha alcuna soluzione di continuità. Lo abbiamo visto in questa emergenza legata al Covid e continuiamo a constatarla anche in queste occasioni di festività”.
Tra le associazioni che hanno fatto delle donazioni si ricordano le associazioni “Rinascendo”, “Unitalsi”, “ABIO” e “Insieme si può Insieme di deve”, la Federazione delle associazioni Informatori Scientifici del Farmaco e Parafarmaco, i consiglieri della V Municipalità del Comune di Catania, l’Azienda “Ontario” e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, i ragazzi della classe 2^ B dell’Istituto “Boggio Lera”, i tifosi dello Stadio di Catania la signora Elisabetta Maccarrone.