Da oggi quattro nuove zone rosse in Sicilia.
In base all’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, si tratta di Ribera, in provincia di Agrigento; Serradifalco, in provincia di Caltanissetta; Trabia, nel Palermitano; e di Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania.
L’ordinanza sarà valida fino al 6 aprile. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle quattro città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi da Covid registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp. E da domani tocca anche ad Acate, in provincia di Ragusa.
L’ordinanza sarà valida fino al 6 aprile. Il presidente Musumeci, inoltre, ha disposto la chiusura dal 29 al 31 marzo delle scuole in 22 Comuni:
Augusta; Burgio; Calascibetta; Caltanissetta; Caltavuturo; Casteltermini; Cianciana; Centuripe; Ciminna; Comitini; Francavilla di Sicilia; Isola delle Femmine; Joppolo Giancaxio; Licodia Eubea; Melilli; Regalbuto; Reitano; San Mauro Castelverde; Santa Flavia; Santa Maria di Licodia; Santo Stefano Quisquina; Torretta.