Acoset SpA, l’azienda che gestisce il servizio idrico in 20 comuni della provincia di Catania, sta infatti progressivamente dotando tutti i paesi consorziati di front office di nuova generazione, che ha progettato e sviluppato in house, seguendo la linea di una sostanziale svolta tecnologica aziendale.
Utilizzando il Totem Multimediale si potranno effettuare operazioni semplici, senza autenticazione, che permettono di avere – per esempio – informazioni generali, gli orari degli sportelli o la mappa dei totem collocati sul territorio.
Oppure si potrà accedere con autenticazione (basterà munirsi di tessera sanitaria e numero contratto nel caso si fosse già utenti) per poter richiedere volture o subentri, o la stipula di nuovi contratti, si potrà verificare lo stato della propria utenza, richiedere cambio indirizzo, stampare duplicati bollette o altri documenti, segnalare disservizi e molto altro ancora.
L’utente, a seconda della propria necessità dunque, verrà guidato passo-passo, dall’apertura dell’istanza fino all’eventuale firma della pratica, tutto interamente da remoto.
Tra i servizi innovativi, che il Totem fornisce, c’è quello che permette il pagamento della propria bolletta: basterà scaricare sul proprio telefono l’App “Ufficio Postale” di Poste Italiane e farla interfacciare col totem tramite codice QR.
“Si tratta di uno strumento che viene messo a disposizione dei cittadini, soprattutto per coloro i quali non hanno possibilità di accedere ai servizi o stampare da casa – ha commentato il Sindaco di Nicolosi Dott. Angelo Pulvirenti – e che va a implementare il quadro delle azioni già messe in atto, dalla nostra amministrazione, volte alla semplificazione e digitalizzazione amministrativa”.
“Acoset sta cercando di restare al passo coi tempi e nello stesso tempo di proiettarsi verso il futuro. I Totem Multimediali sono strumenti che ci consentono di restare sempre a contatto coi nostri utenti, mettendoli nella condizione di non doversi recare presso i nostri uffici. Questo non solo oggi, alla luce dell’attuale situazione sanitaria, ma anche per il futuro” – dichiara il Presidente di Acoset Diego Di Gloria.
Alla collocazione e inaugurazione del Totem erano presenti, oltre al Sindaco Angelo Pulvirenti e la sua giunta, anche i vertici di Acoset nelle persone del Presidente Diego Di Gloria e del Direttore Generale Giuseppe Rizzo, insieme al responsabile dell’ICT di Acoset ing. Giuseppe Rapisarda coadiuvato dall’ing. Mario Laudani.
Provate a fare un nuovo contratto con questa società che per l’allaccio del contatore ( di loro proprietà) vi farà pagare un salasso