‘Musica leggerissima’ conquista il Disco D’oro, a due settimane dall’uscita. Il brano di Colapesce e Dimartino si conferma, inoltre, al numero 1 di tutte le piattaforme digitali: n.1 della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche stabilmente nella Top200 global), n.1 della Top100 di Apple Music, n.1 su iTunes e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.
Un successo inarrestabile per i due cantautori che il 19 marzo usciranno con ‘I mortali²’ (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino.
Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente ‘I mortali’, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo ‘Musica leggerissima’, la cover di ‘Povera Patria’ e un nuovo inedito la title-track ‘I mortali’.
A completare la tracklist de ‘I mortali²’ anche un adattamento in italiano di ‘Born to Live’ di Marianne Faithfull dal titolo ‘Nati per vivere’ e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: ‘Copperfield’, ‘Non siamo gli alberi’, ‘Totale’, ‘I calendari’, ‘Amore sociale’ e ‘Decadenza e panna’.
La label Numero Uno nasce sul solco tracciato dalla mitica casa discografica fondata nel 1969 da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini, punto di riferimento per la discografia italiana.
La storica etichetta di Mogol e Lucio Battisti torna oggi sul mercato discografico grazie a Sony Music Italy, che raccoglie la straordinaria eredità della Numero Uno e la sua storia di avanguardia, innovazione e ricercatezza, con nuove firme e nuove pubblicazioni. Numero Uno conferma così il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana e si proietta nel futuro.