Plastic Free raddoppia ad Adrano: dopo la prima missione nell’area delle Vigne, i volontari dell’associazione tornano domenica 14, a partire dalle ore 9.30, per liberare dalla plastica un’area assai degradata.
“Andremo a ripulire un tratto di strada che costeggia lo Stadio Dell’ Etna – spiega Elisa Vitale, referente di Plastic Free – percorrendolo fino a quando c’è consentito, dalla stessa struttura della strada. Avremo la collaborazione dell’Ofs di Adrano (ordine francescano secolare) e dei giovani francescani della Gi.Fra”.
L’iniziativa è aperta a tutti:
“Nuovi volontari che vogliono darci una mano – continua Vitale – saranno i benvenuti. Prendersi cura della propria città e del proprio ambiente è quanto di più bello possa esserci”.
A meno di un mese dalla prima iniziativa, l’associazione di volontariato torna ad Adrano. Il 16 febbraio scorso – come testimonia la foto che pubblichiamo in copertina – in contrada Luna l’opera di pulizia si è rivelata davvero una ‘caccia grossa’ con centinaia di chili di plastica raccolti.