Crescono i positivi al covid nella provincia di Catania. In meno di 24 ore si è passato dai 2341 di sabato ai 2416 di domenica: ossia +75 in più.
Un dato non allarmante ma che non deve fare abbassare la guardia.
A testimoniare la crescita in provincia dei casi di covid l’aumento delle persone affette dal virus a Paternò.
Allo stato attuale sono 92 i soggetti (+30 rispetto ai dati divulgati venerdì scorso) di cui 7 ospedalizzati e 135 in isolamento.
Allo stato attuale si trovano in isolamento due classi: una al primo circolo didattico e l’altra al terzo circolo didattico.
Ed ancora a Misterbianco in crescita il numero dei positivi:
allo stato attuale sono 186 (+21 rispetto ai dati diffusi 48 ore prima) di cui 12 ospedalizzati e 366 in isolamento.
A Santa Maria di Licodia è in atto una vera e propria contraddizione. Allo stato attuale sono in calo positivi. Ossia 47 (-18 rispetto a qualche giorno addietro) mentre le scuole da oggi e fino a sabato 13 marzo rimarranno chiuse come disposto dal governatore Nello Musumeci.
Anche a Biancavilla si registra un incremento dei positivi come testimonia l’esito che arriva dalle due giorni di screening.
Nel corso del fine settimana sono stati eseguiti 1419 tamponi in modalità drive-in. Dai test sono emersi 50 positivi.
Sono 33 i contagiati riferibili alla città di Biancavilla, 17 quelli dei paesi limitrofi (tra questi Licodia e Adrano). Per la controprova si attende il tampone molecolare. Dei 33 positivi di Biancavilla 11 sono studenti, il resto appartiene alla popolazione adulta. Il tasso di positività rilevato è del 3,52%.