Sono 102 i nuovi casi di coronavirus a Catania. Complessivamente nella provincia etnea sono 2726 le persone affetta da covid.
A Paternò allo stato attuale sono 53 le persone affetta da covid (+1 rispetto ai dati divulgati 48 ore addietro) di cui 2 ospedalizzati e 88 in isolamento.
Da oggi, a scopo precauzionale, una classe del Liceo Classico Mario Rapisardi di Paternò sta svolgendo didattica a distanza. Una insegnante sarebbe risultata positiva al tampone.
A Biancavilla sono 111 i soggetti positivi (-2 rispetto a ieri) di cui 2 ospedalizzati.
Ad Adrano il sindaco Angelo D’Agate ha comunicato che i positivi sono 103 (+1 rispetto a ieri ) di cui 2 in ospedale e 80 in isolamento.
A Bronte sono 50 le persone affette da covid (-11 rispetto ai dati di 48 ore fa) e 76 in isolamento.
Da lunedì 1 marzo nelle scuole superiori della Sicilia la didattica in presenza potrà raggiungere il 75%. A deciderlo una circolare dell’assessore regionale alla pubblica istruzione Roberto Lagalla.
La soglia comunque non sarà obbligatoria da subito: ai dirigenti degli istituti secondari di secondo grado, infatti, sarà data la facoltà di raggiungere in maniera graduale e progressiva l’obiettivo della percentuale massima del 75% in base alle specifiche situazioni di ogni singola scuola.