Si lavora per non prolungare a tempo indeterminato la chiusura del ponte danneggiato da un escavatore nei giorni scorsi.
Su di esso la SP 15 passa per oltre 150 metri.
Il fermo crea non pochi problemi agli imprenditori della zona: ricordiamo che la SP 15 è una della strade che congiunge l’interno della Piana di Catania con la statale 121.
Il sindaco di Belpasso Daniele Motta e l’assessore alle frazioni Andrea Magrì sono costantemente al lavoro affinché la vicenda cavalcavia “Graci” non resti ferma per intoppi di varia natura.
“La chiusura del cavalcavia provoca disagi per molti utenti e per numerose aziende impossibilitate nel trasporto della propria merce – affermano i due amministratori belpassesi- Nel ricordare che la strada Sp15 è di competenza della Città Metropolitana, mentre la SS121 dell’Anas, ieri mattina il nostro assessore alle Frazioni, Andrea Magrì, poiché le strade si trovano in territorio di Belpasso, si è speso affinché i due enti trovassero velocemente una soluzione”.
Da quanto verificato dagli amministratori belpassesi un tecnico dell’Anas sta valutando il danno al viadotto, e in tempo celeri dovrebbe essere in grado di dare risposte concrete al sindaco Motta. “Sta accertando –ha concluso Motta – che non ci sia alcun pericolo in caso di riapertura della strada, o viceversa vi è la necessità di un intervento radicale al cavalcavia”.