Dopo oltre 5 anni di attesa, questa mattina gli operai della Italgas, società di Rieti, hanno effettuato dei lavori per allacciare la mensa “La Bisaccia del Pellegrino” al metano.
Un servizio tanto atteso dal responsabile della mensa, il diacono don Salvatore Mazzamuto.
La struttura fornisce giornalmente fornisce oltre 200 pasti caldi da asporto: continua a farlo anche in tempo di covid con la presenza di cittadini extracomunitari impegnati nella campagna agrumicola.
La mensa si dota, quindi, di un impianto a metano che va a sostituire le vecchie bombole a gas per acquistare le quali si spendevano migliaia di euro.
“Finalmente abbiamo raggiunto la sicurezza mentre prima la Bisaccia del Pellegrino offriva il servizio di un pasto caldo in modo pericoloso – precisa l’assessore comunale Francesca Chirieleison – i Servizi sociali si sono impegnati per poter fornire un servizio che desse sicurezza alla struttura dove ogni sera vi sono dei volontari che si mettono a disposizione per tutti coloro che ne hanno bisogno. Un altro obiettivo di civiltà è stato raggiunto nella nostra città”.
Ogni anno il Comune di Paternó destina alla Bisaccia del Pellegrino un contributo di 10mila euro.