In meno di 36 ore, da quando è stato lanciato l’appello attraverso WhatsApp, sono state raccolte – grazie alle donazioni di tantissimi paternesi – oltre 200 coperte destinate a coloro che trovano ospitalità nella baraccopoli di contrada Ciappe Bianche, non distante da Via Giovanni Verga.
A darne comunicazione è il gruppo “Paternò C’è” sulla propria pagina facebook:
“Grazie per la vostra collaborazione, sono stati già raccolti e consegnati 200 tra coperte e piumoni. Obiettivo raggiunto. Grazie Paternò!” si legge nel post pubblicato dall’amministratore della pagina.
In particolare tra domenica e lunedì su WhatsApp è divenuto virale un messaggio da parte delle parrocchie cittadine e di altre associazioni non profit di Paternò che invita alla raccolta di coperte, visto il freddo delle ultime ore.
“Gli sfrattati dell’Albergo Sicilia (struttura dismessa e abbandonata di proprietà della Città metropolitana di Catania la quale ha provveduto alla sua chiusura per impedire l’accesso) – si leggeva nel messaggio- e altri che sono arrivati in questi giorni, hanno trovato sistemazione in contrada Ciappe Bianche, all’addiaccio”.
Un invito, quindi, ad agire in nome della solidarietà. E ieri sera nei pressi della sede Anpas di via Giovanni Verga, all’esterno dell’associazione di protezione civile, sono arrivate le coperte da distribuire agli abitanti della baraccopoli.