Prosegue l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolta dal Commissariato di Adrano. Ieri sera gli operatori del Commissariato hanno ricevuto la notizia che in via Parigi si stesse svolgendo l’illecita attività.
Sono stati subito organizzati adeguati servizi di appostamento e osservazione che hanno confermato come, in effetti, nella citata via un giovane, di circa 20 anni, fosse intento a cedere della sostanza stupefacente in cambio di denaro, ad un acquirente di passaggio. Bloccati immediatamente i soggetti coinvolti nello scambio, entrambi sono stati accompagnati in Commissariato per procedere alla loro identificazione e al foto-segnalamento.
G.R. classe 2000, che poco prima era stato visto cedere lo stupefacente, è stato trovato con sette dosi di cocaina addosso, avvolta da involucri in cellophane e 170 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio e, quindi, immediatamente arrestato. L’autorità giudiziaria, successivamente, ne ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Il reato contestatogli è la cessione illecita di sostanze stupefacenti, per il quale rischia la pena della reclusione da sei mesi a quattro anni e la multa da euro 1032 a euro 10329.
L’acquirente, un uomo di 31anni, trovato in possesso della dose di cocaina acquistata poco prima, è stato segnalato al Prefetto.
Sono tuttora in corso di svolgimento le attività del Commissariato di Adrano per assicurare il controllo del territorio, anche finalizzato al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.