Ancora atti vandalici e furti all’interno di “Casa Coniglio” la struttura comunale che si trova nei pressi di Piazzale della Fraternità e che ormai è stata abbandonata al suo destino dall’amministrazione comunale.
L’ennesimo irruzione di incivili ha portato al furto del portoncino d’ingresso in ferro, il passaggio pedonale, letteralmente sradicato dalla base e portato via. Si è di fronte, con molta probabilità, ad un furto.
A meno che gli uffici comunali essendo stati informati che l’infisso in ferro stava per essere trafugato, è stato staccato e messo in sicurezza dal comune.
Dall’esterno è possibile osservare la scomparsa della ringhiera in ferro posta nel balconcino del primo piano. E ancora sono ben visibili danneggiamenti perpetrati da ignoti ai danni dell’impianto elettrico: spariti cavi elettrici interrati dai pozzetti che si trovano nell’area perimetrale della casa.
Infine è possibile osservare la devastazione, anch’essa ad opera di ignoti, dentro le varie stanze dell’edificio.
Una vera e propria razzia e violenza gratuita. La struttura ospitava un centro diurno per anziani e uno per minori assistiti da associazione di volontariato. Da oltre un anno Casa Coniglio è terra di nessuno. Incalcolabili i danni.