Al via questa mattina lo screening generalizzato della popolazione scolastica, riservato a studenti, docenti e personale ATA delle scuole dell’obbligo.
Esclusi dai test in questa circostanza, rispetto ai precedenti, i genitori degli studenti. Test rapidi in programma oggi e domani effettuati in modalità “drive in”.
L’attività è svolta presso lo spazio antistante la Piscina Comunale “Giovanni Paolo II”. Fino alle 14 sono stati oltre un centinaio coloro che hanno effettuato i tamponi, risultati tutti negativi.
Per lo più si è trattato di docenti e personale ATA, pochi gli studenti.
A Paternò potranno essere eseguiti tamponi anche per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Ragalna, essendo l’iniziativa destinata a tutti i comuni appartenenti al Distretto Sanitario 18.
”Un’ulteriore opportunità di controllo, anche per gli alunni che sono stati eventualmente impossibilitati a partecipare alla giornata organizzata a Ragalna, lo scorso 8 gennaio”, si legge sulla pagina social del Comune di Ragalna.
Sul fronte contagi a Bronte sono 123 (+ 32 rispetto all’ultimo bollettino comunicato 48 ore addietro) i soggetti attualmente attivi di cui un ospedalizzato ed 744 in isolamento fiduciario.
“Questa settimana purtroppo dobbiamo registrare anche il decesso di una brontese, alla quale va il nostro pensiero- scrive il sindaco Pino Firrarello. In questi giorni stiamo assistendo, dunque, agli effetti prodotti dalle festività, di cui solo nell’arco della prossima settimana potremo analizzare gli effetti complessivi”.
A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 435 (+ 42 rispetto ai dati di ieri) di cui 22 ospedalizzati.
Sono 1980 quelli in isolamento domiciliare.