Il Comune di Paternò, vista l’emergenza covid, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di buoni spesa ai nuclei familiari in situazioni di sopravvenuta difficoltà socio-economica.
Le istanze possono essere presentate a partire da lunedì 11 fino al prossimo 20 gennaio esclusivamente in modalità online, come da bando.
“Secondo quanto stabilito dai decreti dello Stato – si legge nel bando – e sino alla concorrenza delle somme stanziate, possono presentare domanda per la concessione di buoni da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e generi di prima necessità, negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, i cittadini più esposti agli effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid 19”.
Il beneficio economico buono spesa potrà essere assegnato ai cittadini residenti nel comune di Paternò e a coloro i quali non siano percettori di reddito anche a causa della cessazione momentanea della propria attività lavorativa – per colpa del covid – e che comunque abbiano avuto nel 2020 un reddito non superiore a 9360 euro.
Per ogni singolo nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda di accesso al bando.
L’importo del buono spesa verrà stabilito successivamente secondo il numero delle istanze valide pervenute e tenuto conto delle risorse disponibili.
Il comune di paternò usa l’app municipium solo per comunicare la distribuzione dei buoni spesa mentre per i servizi dei tributi, rifiuti, certificati, covid, vaccini è rimasto all’era preistorica, basta guardare e navigare nel sito ufficiale del comune.