La provincia di Catania continua a registrare il più alto tasso di contagiati in Sicilia.
A Paternò, i casi accertati di Covid-19 risultano allo stato attuale 261 (-62 rispetto ai dati precedenti) di cui 28 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 1457.
Ad Adrano sono 362 (+17) i positivi di cui 12 in ospedale; sono invece 827 le persone in isolamento.
A Belpasso sono 85 attualmente i positivi, di cui 7 ricoverati in ospedale.
“Il dato più importante è la continuità con cui il numero dei nostri positivi attivi diminuisce, in contrapposizione al numero dei guariti, invece sempre più cospicuo – afferma il sindaco Daniele Motta. Ne sono felice e mi auguro che in queste festività natalizie, dovendo stare a casa, questi dati possano migliorare ancora”.
A Misterbianco i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 303, di cui 19 ricoverati in ospedale; sono 1522 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.
Sono 4.816 i tamponi effettuati ieri all’Aeroporto “Bellini”, nella quinta giornata di screening per Covid-19, per i cittadini rientrati sul territorio provinciale. 12 i tamponi positivi.
Questo l’ammontare dei test eseguiti ieri:
Porto: 21 tamponi
drive-in “ex Mercato Ortofrutticolo”: 442 tamponi (27 positivi)
drive-in “PTA San Giorgio”: 33 tamponi (3 positivi).
Complessivamente, ieri, in tutte le postazioni attive per lo screening sui rientri, sono stati effettuati: 5.312 tamponi, di cui 42 positivi.
Da oggi sono, inoltre, attive, presso i Distretti Sanitari, le postazioni drive-in per l’effettuazione, su convocazione, dei tamponi di controllo dopo cinque giorni dall’arrivo.