La provincia di Catania è quella con il numero più alto di contagi in Sicilia.
Purtroppo, resta anche quella dove si registrano numerosi decessi.
Ad Adrano sono morte due persone: si tratta di un uomo di 64 anni che si trovava al ‘San Marco’ e di una donna di 80 anni.
Anche la città di Biancavilla piange per la morte di una donna anziana di oltre 80 anni, ricoverata nel locale nosocomio.
A Belpasso sono morte due donne ultranovantenne: salgono cosi a 15 le persone decedute dall’inizio della seconda ondata. Sul fronte contagi nella città belpassese sono 187 i soggetti positivi di cui 8 ospedalizzati.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 12 nuovi guariti, mentre sono 8 i nuovi casi di positività.
“Lunedì prossimo 14 dicembre si svolgerà in città il ‘drive- in’ che non è obbligatorio -afferma il sindaco Daniele Motta – e tutta la popolazione Belpassese può sottoporsi al tampone rapido. Nel mese di gennaio, inoltre, verrà organizzata un’altra giornata drive-in specificatamente dedicata alla popolazione scolastica”.
A Misterbianco dalle notizie fornite dal dipartimento prevenzione dell’Asp di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 432, di cui 18 ospedalizzati; mentre sono 1543 attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.
A Bronte si abbassa la soglia dei contagiati:
attualmente sono 281 di cui 5 ospedalizzati.
“Sono molto felice del rispetto delle regole che la cittadinanza sta dimostrando, in vista dei momenti di festa che saranno i più difficili da affrontare – specifica il sindaco Pino Firrarello. Un sincero ringraziamento ai fruitori del Mercato settimanale, che stiamo curando nei dettagli al fine di permettere la ripresa delle attività ai commercianti evitando assembramenti”.
A Paternò è iniziata ieri la tre giorni di screening generalizzato riservato agli studenti delle scuole elementari, ai genitori, al personale docente e non.
Nella prima giornata di screening sono stati effettuati 413 test rapidi di cui 13 sono risultati positivi. Ieri era il turno del terzo circolo didattico “Aldo Moro” e del comprensivo “G. Marconi”. Oggi è la volta dell’ Istituto comprensivo “Don Milani” e del secondo circolo “Giovanni XXIII”.