In decremento il numero dei positivi da Covid ad Adrano: a darne comunicazione, nel pomeriggio di oggi, il sindaco Angelo D’Agate.
In particolare allo stato attuale sono 410 i positivi (-20 rispetto al giorno precedente) di cui 16 ricoverati in ospedale; diminuiscono anche i soggetti in isolamento dai 783 di ieri si passa ai 755 di oggi.
A Paternò è iniziata nella mattinata di oggi la tre giorni di screening generalizzato riservato agli studenti delle scuole elementari, ai genitori, al personale docente e non. Ieri si era riunito al comune il Coc (Centro operativo comunale) di Protezione Civile per mettere a punto gli ultimi dettagli sugli screening con tampone rapido in “drive in”.
Oggi è stato il turno del terzo circolo didattico “Aldo Moro” e del comprensivo “G. Marconi”.
Domani sarà la volta del istituto comprensivo “Don Milani” e del secondo circolo “Giovanni XXIII”; chiude lo screening sabato il primo circolo didattico Lombardo Radice e il comprensivo G.B. Nicolosi.
A Paternò si registrerebbero, il condizionale è d’obbligo visto che si attende la conferma ufficiale dall’amministrazione comunale, altri due decessi legati al virus:
si tratta di due uomini rispettivamente di 75 e 90 anni; entrambi erano da giorni ricoverati nei covid- hospital del Catanese.