Il Covid miete ancora vittime nei comuni etnei.
Le città di Paternò e Ragalna piangono la scomparsa di 3 cittadini.
Nella città paternese sono deceduti nelle ultime 36 ore un uomo di 73 anni e una donna di 94 anni.
Ricordiamo che allo stato attuale i positivi in città sono 616, di cui 42 ricoverati in ospedale.
A Ragalna è deceduta una donna di 67 anni; nel piccolo comunale etneo sono 25 i cittadini contagiati di cui 3 ospedalizzati, mentre sono 130 quelli in isolamento.
A Misterbianco, dove è in corso lo screening generalizzato, la commissione prefettizia che amministra il comune ha comunicato nella tarda mattinata di oggi, il numero degli attuali contagiati che si attesta a 395 unità, (-21 rispetto ai dati diffusi 48 ore addietro) di cui 20 ricoverati in ospedale; salgono invece i casi di soggetti costretti all’isolamento fiduciario. Dai 1381 comunicati lunedì pomeriggio si è passati a 1489 di oggi, ossia un incremento di oltre 100 persone.
Anche a Nicolosi dalla mattinata di oggi è in corso lo screening generalizzato della popolazione in modalità drive-in; postazione ASP collocata nel piazzale dei Monti Rossi.
L’effettuazione dei test rapidi è iniziata questa mattina dalle 9 e si concluderà alle 17 di oggi.
A Maletto sono attualmente positivi 10 soggetti. Di cui 2 ospedalizzati.
A Randazzo, ex zona rossa, sono 94 i soggetti positivi.
“È doveroso da parte mia, in questo particolare momento che coinvolge l’intera comunità, esprimere un sentimento di cordoglio nei confronti dei familiari dei 12 nostri concittadini deceduti a causa del Covid -afferma il sindaco Francesco Sgroi – La curva del contagio ad oggi è stabile e non desta particolare preoccupazione, dobbiamo sempre tenere presente che siamo ancora nel pieno della pandemia.
Pertanto è assolutamente necessario continuare ad adottare comportamenti responsabili, rispettando tutte le norme prescritte, anche in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie”.