Arrivano gli aggiornamenti da Ragalna in merito ai positivi da covid-19 presenti nel territorio ragalnese.
Allo stato attuale sono 25 i cittadini contagiati, di cui 3 ospedalizzati. Sono 130 le persone in isolamento fiduciario.
“Continua il problema della poca tempestività e affidabilità di questi dati, ma essendo quelli ufficiali, vanno divulgati così come sono – afferma il sindaco Salvo Chisari. Raccomando a tutti una prudenza ancora maggiore: tutti quanti teniamo alle festività natalizie ma credo che quest’anno sia assolutamente necessario e intelligente limitare le occasioni di assembramento”.
Anche a Nicolosi crescono i casi di soggetti positivi.
Ad annunciarlo è il sindaco Angelo Pulvirenti:
“Come era prevedibile e come è accaduto negli altri comuni – osserva il primo cittadino – l’allineamento dei dati da parte dell’Asp ha determinato un cospicuo aumento dei positivi che hanno raggiunto il numero di 80, di cui 2 ricoverati in ospedale).
Purtroppo Nicolosi registra altri 3 decessi (6 in totale dall’inizio della pandemia) la nostra comunità sta pagando un prezzo incalcolabile e inaccettabile. Tutti abbiamo ben compreso che il virus, sebbene sia letale soprattutto nelle fasce di età avanzata, risulta pericolosissimo a prescindere dall’età posseduta. Rivolgo le più sentite condoglianze ai familiari che hanno perso il proprio caro.
Faccio i migliori auguri di una pronta guarigione agli ospedalizzati (stamane ne ho sentito uno telefonicamente ed è in attesa del secondo tampone, il primo ha già dato esito negativo, ormai prossimo quindi alla dimissione).
Ciascuno di noi deve contribuire, con un comportamento responsabile a bloccare la diffusione di questo maledetto virus – conclude Pulvirenti. Manteniamo scrupolosamente il distanziamento sociale, utilizziamo sempre la mascherina, laviamo e igienizziamo frequentemente le mani, è questo l’appello accorato che vi faccio”.