A Belpasso si registra un altro decesso a causa del Covid: si tratta della 13^ vittima dall’inizio della seconda ondata dell’emergenza epidemiologica.
A comunicarlo è il sindaco Daniele Motta :
“Avremmo avuto un’altra giornata positiva se non fosse per la morte di un nostro concittadino e sinceramente dinanzi a questo tutto il resto non conta. Mi unisco al dolore della famiglia a cui rivolgo, insieme a tutta l’amministrazione, le mie più sentite condoglianze”.
Allo stato attuale a Belpasso ci sono 174 positivi di cui 10 ospedalizzati ; sono guarite 3 persone. Non si registrano nuovi casi.
“Qualsiasi tipo di riflessione sarebbe superflua: 13 decessi pesano parecchio – scrive Motta.
Poco importa che il nostro sia uno dei pochissimi comuni del circondario che sta riuscendo a contenere i numeri e che non è a rischio zona rossa, questi morti pesano uno ad uno come macigni.
Si parla già di terza ondata. Non ci voglio minimamente arrivare. E voi? Penso neanche voi e allora, cari concittadini, facciamoci forza e teniamo duro, portiamo pazienza e diamo esempio di responsabilità. Non è impossibile sconfiggere questo virus, dipende da noi”.