Sono arrivati nella tarda serata di ieri da Adrano gli aggiornamenti da parte del sindaco Angelo D’Agate sui positivi da covi in città.
Allo stato attuale sono 314 i soggetti affetti da Covid, di cui 23 in ospedale e in isolamento 531. Rispetto al dato precedente (389) si registra un decremento significativo di ben 75 contagiati e soltanto un ricoverato in più.
A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 503, di cui 14 ricoverati in ospedale e 489 a domicilio.
Ammontano a 1291 coloro che sono sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.
L’Asp ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.
A Belpasso sono attualmente 102 le persone affette da coronavirus di cui 8 ospedalizzati ma anche due guariti.
A Bronte il sindaco Pino Firrarello, sulla propria pagina social, ha specificato che ieri non è stato possibile fornire i dati dell’allineamento, in quanto a causa di “un’elaborazione errata è probabile che purtroppo vi sia uno scostamento significativo.
Abbiamo chiesto con urgenza un riscontro di cui vi terremo aggiornati.
Ho scritto al presidente della Regione per chiedere che i termini dei provvedimenti relativi alle Scuole di ogni ordine e grado vengano prorogati sino al 22 Dicembre. Spero che le Scuole riaprano presto, ma non credo che ad oggi sussistano le condizioni”.
Oggi a Bronte è previsto lo screening della popolazione scolastica:
saranno effettuati i tamponi agli insegnanti, al personale scolastico, agli alunni e ai genitori degli stessi. La partecipazione non è obbligatoria.