Agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano hanno denunciato una donna, C.C. di anni 41, per il reato di violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro dall’autorità amministrativa.
La donna, infatti, era stata nominata custode della propria autovettura che la Polizia Stradale aveva sequestrato poiché mancante della copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.
Gli operatori del Commissariato hanno effettuato gli accertamenti sul rispetto degli obblighi connessi alla custodia, verificando che il veicolo non era più presente nel luogo dichiarato dalla donna nel momento in cui le era stato affidato.
Le veniva a quel punto contestato il reato di violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto dall’autorità amministrativa, per il quale il codice penale prevede la reclusione fino a sei mesi.
Continueranno nel territorio adranita i controlli mirati alla verifica dell’osservanza delle regole sancite dal Codice della Strada.