Paternò, l’ass. Chirieleison risponde ai consiglieri: “Inclusione per diversamente abili è demandata ai dirigenti scolastici”

“Ho letto le dichiarazioni dei sette consiglieri di opposizione riguardanti l’inclusione scolastica per gli alunni diversamente abili.

“Ho letto le dichiarazioni dei sette consiglieri di opposizione riguardanti l’inclusione scolastica per gli alunni diversamente abili.

Rispondo dicendo che come amministrazione abbiamo lavorato per aumentare servizi aggiuntivi e migliorativi per loro come per tutti gli alunni in difficoltà”.

Così l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Paternò, Francesca Chirieleison, alla richiesta di un gruppo di consiglieri d’opposizione di promuovere l’inclusione scolastica per gli alunni diversamente abili.

“E’ demandato ai dirigenti scolastici ed alla loro autonomia – spiega l’assessore Chirieleison – stabilire per ogni istituto politiche scolastiche di inclusione talvolta caso per caso, anche valutando diversificati piani educativi individualizzati, come stabilito dal ministero della Pubblica amministrazione.

“Ed in più aggiungo – conclude l’assessore – che la decisione di sospendere l’attività didattica in presenza per le scuole dell’obbligo fino al 3 dicembre prossimo è stata una decisione azzeccata: abbiamo così arginato la diffusione del Covid-19 non solo tra alunni ma soprattutto dagli alunni alle famiglie, specialmente quelle famiglie ove sono presenti soggetti a rischio e più fragili”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.