Sono stati aggiudicati i lavori per l’ammodernamento dell’impianto sportivo di Ramacca.
Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone:
“Gli Urega siciliani sono finalmente degli enti che sbloccano la spesa pubblica e diventano parte virtuosa del sistema dei lavori pubblici in Sicilia – ha detto Falcone parlando sull’aggiudicazione dei lavori per l’ammodernamento del campo sportivo ramacchese – oltre un milione di euro dall’assessorato al Turismo del collega Manlio Messina verranno investiti sull’impianto grazie, fra le altre cose, a un emendamento a mia firma che risale alla scorsa legislatura, volto a mettere in sicurezza i fondi e a poterli indirizzare sull’opera. In particolare gli interventi finanziati con un milione e 25 mila euro prevedono il recupero e l’adeguamento del campo sportivo.
Ad aggiudicarsi l’opera è un’impresa ennese. “Anche questo cantiere in rampa di lancio – dice Falcone – si inserisce nel percorso di efficientamento degli Urega voluto per ridurre i tempi delle opere e generare ricadute tangibili sul territorio”.
Con questa gara sono 80 le procedure nel complesso aggiudicate dagli Urega nel 2020, eguagliando già i numeri del 2019. “Sono dati chiari – conclude l’assessore alle Infrastrutture – che confermano il miglioramento delle performance degli uffici, maturato grazie alla svolta organizzativa impressa dal Governo Musumeci”.
Effettivamente in questo particolare periodo l’ intervento all’impianto sportivo di Ramacca è urgentissimo un milione di euro…per il ponte graci di misterbianco la regione ha stanziato due milioni e quattrocentomila euro senza mai comunicare l’importo risarcito dall’assicurazione dell’automezzo che ha causato il danno