Mineo, finta fuga per evitare sanzione anti-covid: a casa tracce di droga. Denunciato 29enne di Palagonia

Mineo, finta fuga per evitare sanzione anti-covid: a casa tracce di droga. Denunciato 29enne di Palagonia

I Carabinieri della Stazione di Mineo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia, hanno denunciato un palagonese di 29 anni, per violenza e resistenza a P.U., nonché il danneggiamento di un mezzo militare.

Il giovane, dopo non essersi fermato all’alt intimatogli dalla pattuglia sulla S.P. 192, è fuggito imboccando ad un certo punto la S.S. 385. Durante il concitato inseguimento, costellato anche da numerose manovre alquanto pericolose, per garantirsi l’impunità, non ha esitato a speronare una delle auto dei militari facendo così perdere le proprie tracce.

A seguito di immediate indagini, che ne hanno consentito l’identificazione, i militari hanno bussato alla sua porta, ricevendo dal medesimo una piena quanto “inaspettata” confessione e delle scuse per essere fuggito a causa del timore di essere sanzionato, perché sorpreso fuori dalla propria abitazione oltre le 22.00.

In realtà, a seguito di un’accurata perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto, all’interno del bagno, dei residui di sostanza vegetale (presumibilmente marijuana), di cui il soggetto si era frettolosamente disfatto.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.