Biancavilla, due vigli urbani positivi al Covid. Lo sfogo del sindaco: “Per pattugliare il territorio ci vorrebbe l’esercito”

Biancavilla, due vigli urbani positivi al Covid. Lo sfogo del sindaco: “Per pattugliare il territorio ci vorrebbe l’esercito”

“Due vigili risultati positivi al Covid 19: contagiati mentre svolgevano il loro servizio.

Vengono chiesti a gran voce i controlli: una richiesta giusta e necessaria. Ma possiamo non tenere in considerazione il numero esiguo di forze a nostra disposizione? Per pattugliare tutto il territorio servirebbe un esercito”.

Sul proprio profilo social, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno consegna uno sfogo per le pressanti richieste rivoltegli dai cittadini e relative al controllo del territorio.

“I nostri agenti di polizia municipale – scrive il primo cittadino – svolgono un lavoro enorme riuscendo ad impegnarsi per l’emergenza in corso e garantendo contemporaneamente l’ordinario.

Un lavoro impagabile. Che porta anche a rischiare sul piano personale come nel caso dei due vigili.

Così come tra i carabinieri della nostra Stazione c’è stato anche chi non è andato in licenza per molto tempo per poter assicurare il servizio alla comunità. Anche queste sono le storie della pandemia.

Un coinvolgimento umano che va oltre la divisa”.

Ai concittadini Bonanno chiede un po’ di comprensione
“Che sia chiaro – conclude Bonanno – i controlli continueranno. Ma dobbiamo anche comprendere che quando si urla che occorre sorvegliare ancora di più chi infrange le regole, inguaiando tutti noi, siamo costretti a dover confrontarci con la realtà delle cose. Il mio augurio di pronta guarigione ai nostri due agenti.

E’ dura ma non abbiamo alternative al nostro impegno ed all’urgenza di continuare ad essere al servizio della nostra Biancavilla”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.