Potenziata la video sorveglianza nel comune di Belpasso.
Si tratta di un progetto presentato dall’ente comunale che ha ottenuto un finanziamento nell’ambito di un piano della Prefettura finalizzato a rendere sicure le scuole cittadine, ossia prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.
Con questi fondi, poco meno di 20 mila, si avvierà un percorso per contrastare e prevenire le attività di spaccio negli istituti scolastici della città, attraverso l’installazione di telecamere e impianti di video sorveglianza: il tutto gestito dalla polizia locale.
Le telecamere saranno attive 24 ore su 24: non solo di mattina e pomeriggio, all’ingresso e all’uscita dalla scuola degli studenti, ma anche in notturna, affinché ci sia un controllo globale e capillare del territorio.
Belpasso, inoltre, è stato uno dei pochi comuni che ha ottenuto il finanziamento necessario per l’acquisto di un’auto di servizio: un automezzo per controllare il vasto territorio.
Soddisfatti il sindaco Daniele Motta e l’assessore Moreno Pecorino per l’importante obiettivo raggiunto, “frutto dell’impegno e dell’abnegazione del comparto sicurezza di questa amministrazione”.