Covid nel Catanese: a Paternò 192 casi (+18), 211 a Misterbianco (+5), ad Adrano -2 (76), Bronte sfiora quota 100

Covid nel Catanese: a Paternò 192 casi (+18), 211 a Misterbianco (+5), ad Adrano -2 (76), Bronte sfiora quota 100

Il numero crescente di contagi da Covid preoccupa l’Asp etnea.

Anche oggi si registrano dati in continua crescita.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 risultano allo stato attuale 192 (+18 rispetto a 24 ore prima) di cui 22 ospedalizzati. Oltre 460 i cittadini in isolamento fiduciario.

“Si raccomanda la massima cautela in tutti gli ambiti, anche in quelli familiari. Ed ovviamente si raccomanda di rispettare le disposizioni di sicurezza – afferma il sindaco Nino Naso – mascherina sempre indossata, distanziamento sociale di almeno un metro tra una persona e l’altra e lavaggio frequente delle mani”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 211 (più 5 rispetto a ieri), di cui 20 ricoverati in ospedale e 191 a domicilio. Sono invece 466 i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare.

L’Asp ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

A Bronte il bollettino sui contagiati parla di 99 brontesi positivi al Covid, di cui in ospedale, 97 presso il proprio domicilio tra cui molti asintomatici e nessuno in gravi condizioni.

“Veniamo a conoscenza dei primi tamponi di verifica negativi – ha detto Il sindaco Pino Firrarello – ragion per cui ritengo che potremo comunicarvi presto la guarigione clinica di alcuni concittadini”.

Ad Adrano diminuisce il numero dei positivi dai 78 di ieri si passa ai 76 di oggi; sempre 8 gli ospedalizzati mentre aumento il numero di coloro che sono in isolamento: allo stato attuale sono 203.

A Belpasso sono attualmente attivi 124 persone: ossia ci sono stati 28 nuovi casi ma anche 23 persone guarite. Dei 124 soggetti 12 sono in ospedale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.