Cresce il numero dei contagiati a Biancavilla .
Nelle ultime ore si sono registrati tre nuovi casi Si tratta di familiari di uno dei contagiati.
A dare la notizia il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno. “A testimonianza della facilità con la quale il virus si diffonde anche e soprattutto in famiglia dove istintivamente siamo portati ad abbassare la guardia. Ed è per questo che occorre tenere altissima l’attenzione e seguire le precauzioni che ci siamo sempre dati.
Al momento, il numero dei positivi è di 11 persone. 48 sono, invece, in isolamento fiduciario con provvedimento dell’Asp. Tre gli ospedalizzati”.
A Catania città sono 464 i positivi
In provincia sono tenuti sotto osservazione Paterno, Belpasso e Misterbianco, Randazzo e Mascalucia.
A Randazzo i contagiati sono 66.
Ad annunciarlo il sindaco di Randazzo Francesco Sgroi attraverso un videomessaggio. A Paterno si registrano tre nuovi contagi che portano il numero dei positivi a 43 soggetti, di cui 7 ospedalizzati.
A Belpasso c’è un nuovo caso positivo :
in sintesi dal 3 agosto ad oggi, sono 51 in totale i cittadini risultati positivi: 41 quelli attualmente positivi, 8 i guariti e 2 gli ospedalizzati e 2 i deceduti.
Critica la situazione a Misterbianco dove i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 57 (più 4 rispetto a 24 ore prima), di cui 11 ricoverati in ospedale.
Ad Adrano sale il numero dei contagiati da 12 si passa a 14 , di cui 4 ospedalizzati.
A Mascalucia sono 40 i soggetti colpiti da covidon .
Persone positive anche a Motta Santa Anastasia: l’ha annunciato il sindaco Anastasio Carrà.
“Con sommo dispiacere vi informo che purtroppo ci sono nove casi di positivi al Covid-19 a Motta S. Anastasia. Ricevuta l’ufficialità dei dati, ho ritenuto opportuno informarvi in merito al numero dei positivi e al loro stato di salute.
Appresa la notizia sono state subito assunte, anche dai diretti interessati, tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio. Tengo, inoltre, a precisare che non vi sono casi di Coronavirus nelle nostre scuole.”