Il rilancio della Zona artigianale è stato al centro della seduta di Giunta comunale di Biancavilla, tenutasi questa mattina.
Una deliberazione che tenta di sbloccare quella cristallizzazione di un’area che dopo un investimento da 1 milione e mezzo di euro degli anni scorsi, si è impantanata stentando ad attrarre potenziali investitori.
Nella sostanza delle cose, la delibera di giunta indirizza gli uffici comunali competenti a rideterminare il singolo prezzo di cessione dei 18 lotti in questione in modo tale da renderne più appetibile l’acquisto.
“Dopo dieci anni di stallo, è arrivato il momento di agire mettendo i nostri artigiani nelle condizioni migliori, creando loro le opportunità che meritano”, spiega l’assessore Giorgia Pennisi.
“E’ il primo passo, a mio avviso fondamentale, per poter mettere tutto a regime – interviene il sindaco Antonio Bonanno -: dopo la delibera di oggi è mia intenzione convocare un tavolo di confronto con gli artigiani e le associazioni di categoria per stabilire insieme nuove modalità d’intervento su un’area che deve necessariamente partire.
Ne va dello sviluppo e del lavoro del nostro territorio ma anche dell’interesse pubblico viste le cifre importanti che sono state spese in passato su quel sito”.