Crescono i contagi in provincia.
A Belpasso ci sono 4 nuovi contagi; allo stato attuale ci sono soggetti attivi di cui 17 in isolamento e 2 ospedalizzati.
“Abbiamo quattro contagi in più, fortunatamente tutti in isolamento domiciliare- ha detto il sindaco Daniele Motta- . Siamo in una fase in cui si esclude in nuovo lockdown e in cui cercando di vivere una vita normale dobbiamo convivere con il virus.
Ma oggi più che mai è importante che l’attenzione sia massima nell’utilizzo della mascherina e nelle norme igieniche. In questi giorni ho letto di tutto sui social e nel massimo rispetto delle opinioni di ognuno vi voglio dire che se ci proteggiamo non sbagliamo di sicuro”.
A Biancavilla il sindaco Antonio Bonanno ha specificato che un contagiato risulta guarito, ma “ registriamo purtroppo un altro contagio che riguarda una nostra concittadina di 50 anni. I casi attuali positivi da coronavirus a Biancavilla restano 4”.
A Randazzo, dove il sindaco Francesco Sgoi ha aperto il Centro operativo comunale, sono 21 le persone positive,
tutti in isolamento obbligatorio. Di questi sei sono studenti che hanno frequentato le scuole cittadine. A Maletto due sono i soggetti affetti da covid-19.
A Mascalucia altri 4 dipendenti comunali sono positivi al Covid.
Il numero totale in città è di 27 persone attualmente attive.