Una intera classe del 1° Circolo didattico “Sante Giuffrida” di Adrano si trova in quarantena cautelativa assieme a 4 docenti dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19.
Il bambino, che ha 10 anni, è stato sottoposto al test sanitario dopo avere accusato un lieve stato febbrile di 37 gradi. Si tratta di un piccolo paziente asintomatico che sta bene e si trova a casa.
Avuta conferma dall’Asp della positività del giovane alunno, per gli altri 25 suoi compagni di classe e per i docenti è scattata la quarantena cautelativa: ragazzi e insegnanti sono a casa, in attesa di essere sottoposti al tampone.
“Tutto è sotto controllo – spiega la dirigente scolastica Loredana Lorena – abbiamo attivato le procedure necessarie e, preventivamente, tutto ciò che occorre. La scuola, sin dal primo giorno, ha applicato il protocollo di sicurezza: igienizzazione delle mani, segnaletica di sicurezza, tracciamento degli spostamenti dei bambini. All’Asp abbiamo già fornito la lista”.
Stamattina le lezioni alla “Sante Giuffrida” si sono svolte regolarmente: unica assente giustificata la classe in quarantena.