“Vi informo che 2 dei 5 concittadini che erano risultati positivi al Covid 19, sono ufficialmente guariti” . A darne comunicazione il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno sulla propria pagina social.
“Una notizia – scrive il primo cittadino – che mi rende felice e che ci incoraggia.
I casi positivi, al momento, rimangono 3”. Bonanno ha inviato i cittadini a rispettare la distanza interpersonale, lavare spesso le mani, utilizzare la mascherina.
A Santa Venerina, sono tutte in isolamento domiciliare i sette cittadini positivi al Covid.
Almeno una ventina di altre persone, che hanno avuto contatto con i primi, si trovano prudenzialmente in isolamento domiciliare, seppur per alcuni di loro vi siano addirittura i tamponi negativi.
“I sette attualmente positivi – scrive sulla pagina ufficiale del Comune il sindaco Salvatore Greco – appartengono a quattro nuclei familiari.
Complessivamente, le persone riscontrate positive in questa seconda ondata epidemica, sono nove, sempre afferenti a quattro nuclei familiari.
Due di loro non risultano più tra i positivi: il primo perché guarito, un secondo, purtroppo, perché deceduto. Va però precisato che la persona deceduta presentava un quadro clinico molto critico”.