L’immobile di Piano Tavola, frazione di Belpasso, che ospita il comprensivo “Giovanni Paolo II”, domani riapre regolarmente per lo svolgimento delle lezioni.
A darne comunicazione sulla regolare riapertura è il sindaco Daniele Motta.
Come si ricorderà, un’insegnante nei giorni scorsi è risultata positiva al Covid: immediata è scattata la procedura anticoronavirus che ha portato alla sanificazione dell’immobile e alla mappatura dei contatti avuta dalla professoressa.
“La ‘Giovanni Paolo II’ domani sarà aperta- scrive il primo cittadino-La decisione è maturata in seguito alle rassicurazioni dei vertici Asp che hanno svolto tutte le indagini di rito per ricostruire la mappatura dei contagi legati al caso Covid della professoressa. In seguito a tale caso non sussistono pericoli per la popolazione scolastica”.
Il primo cittadino, inoltre, ha specificato che assieme agli assessori Andrea Magrì e Davide Guglielmino ha vigilato sulle operazioni di sanificazione. I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno incontrato la dirigenza scolastica “con cui abbiamo telefonato all’Asp che ha poi prodotto il documento ufficiale.
Da qui la decisione di aprire regolarmente la scuola. Domani, i docenti sono pronti ad accogliere gli studenti nel totale rispetto di tutte le norme anti-Covid” .