Il giallo di Caronia, il corpo di Viviana visibile dai droni già dal 4 agosto: famiglia presenta denuncia

Il giallo di Caronia, il corpo di Viviana visibile dai droni già dal 4 agosto: famiglia presenta denuncia

Dall’esame dei fotogrammi iniziato gia’ il 20 agosto, “dopo una prima elaborazione ed ingrandimento” il consulente ha verificato che già alle ore 10,15 circa del mattino del 4 agosto, era visibile ai piedi del traliccio il corpo di Viviana Parisi, verosimilmente nella identica posizione in cui qualche giorno dopo veniva ritrovato”.

Lo spiega in una nota la procura di Patti che indaga sulla morte di Viviana Parisi, sparita il 3 agosto e trovata davanti a un traliccio l’8 agosto. Il riferimento è al materiale “che non faceva parte degli atti del procedimento” e che e’ stato trasmesso al consulente “dagli organi competenti”, i vigili del fuoco, in data 18 e 19 agosto.

Inoltre il 13 agosto la procura ha anche acquisito le immagini tratte dal sistema satellitare europeo Costellazione Copernicus ma “tali immagini, allo stato, non sono risultate utili”.

Ricostruendo alcune fasi emerge che le immagini dei droni dei vigili del fuoco sono state acquisite fin dal 13 agosto ed e’ stato nominato un geologo forense, esperto dei luoghi, per rivedere ed esaminare tutti i fotogrammi.

LA FAMIGLIA PRESENTA DENUNCIA

“Abbiamo depositato una denuncia relativa ad alcune osservazioni che il papa’ di Gioele fa su delle circostanze emerse dal momento in cui si e’ verificato l’incidente stradale in poi”.

A dirlo l’avvocato Pietro Venuti che con l’avvocato Claudio Mondello assiste Daniele Mondello, padre di Gioele, morto a Caronia con la madre Viviana Parisi.

“Vogliamo capire – spiegano – cosa e’ accaduto a partire da quando c’e’ stato l’impatto con il mezzo condotto dalla signora, ai soggetti che hanno interagito con la stessa, agli eventuali tempi di arrivo dei mezzi di soccorso, agli eventuali sistemi di protezione e vigilanza sull’autostrada e fino alle ricerche.

E’ una denuncia dove noi poniamo degli interrogativi sulla base di quello che è a nostra conoscenza da esterni rispetto a quello che è l’attivita’ d’indagine che e’ portata avanti dagli inquirenti”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.