“Ci speravo, naturalmente, anche perché tutto questo progetto è stato pensato a tavolino, mesi fa”.
Così il rapper Rocco Hunt in un’intervista a ‘la Repubblica’, commenta il successo del suo brano ‘A un passo dalla luna‘, da tre settimane in vetta alla classifica, di cui adesso esce anche la versione in spagnolo.
Il brano, un latin pop duettato con Ana Mena, è stato “pianificato nei dettagli”.
Un progetto messo a punto “ben prima del lockdown, visto che le canzoni per l’estate si iniziano a pensare dopo Capodanno”.
E gli ingredienti della canzone sono “la spensieratezza, la voglia di divertirsi, il ritmo latino che chiama il sole e le vacanze”, dice Hunt.
“Abbiamo deciso di scommettere che dopo mesi di clausura la gente avrebbe voluto un po’ di felicità, in quest’estate. Siamo stati al posto giusto nel momento giusto, e lì un minimo di merito ce lo prendiamo tutti, avendo ritardato di un un po’ la pubblicazione”.
E sulla chiusura delle discoteche, Rocco Hunt dice che “non avrebbero mai neanche dovuto riaprirle.
Perché se spalanchi i recinti poi è inevitabile che le bestie sciamino e facciano casino. Con questo non faccio delle colpe a ragazzi che vivono con l’energia e la voglia dei loro vent’anni, anche se le precauzioni sono semplici: io me la prendo coi gestori che non hanno controllato e fatto rispettare le regole. Speriamo bene per l’autunno adesso”.