Incivili in azione a Vizzini dove ignoti hanno deturpato con vernice rossa la statua dello scrittore e drammaturgo Giovanni Verga, esponente del Verismo, autore di diverse opere tra le quali “La storia di una Capinera” e “I Malavoglia”. Verga era nato a Vizzini.
A dare comunicazione del raid insensato è stato il Comune tramite la propria pagina social: “Qualche incivile ha imbrattato la statua del nostro illustre concittadino, lo scrittore Giovanni Verga.
Un atto vergognoso commesso da qualcuno che non ha a cuore il bene del paese e che non fa onore alla nostra comunità – si legge nel post- L’’amministrazione si sta attivando per ripulire il monumento.
Eventi di tale gravità non sono ammissibili in un paese che si reputi civile: pertanto non mostreremo alcuna tolleranza per chi ha compiuto questo indegno gesto”.
Non si esclude il fatto che le forze dell’ordine incaricate a fare chiarezza sull’accaduto possano fare ricorso alle registrazioni delle telecamere piazzate in zona per identificare gli autori dello scempio.