Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare ogni fenomeno di illegalità e, in particolare, la vendita e il consumo di sostanze stupefacenti, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, hanno segnalato al Prefetto un 16enne, residente ad Adrano.
La legge prevede sanzioni amministrative nei confronti di coloro che detengono sostanze stupefacenti o psicotrope per farne uso personale.
Il minore, infatti, è stato sorpreso in una via del centro cittadino, mentre era fermo, a piedi, in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana della quale lo stesso dichiarava di esserne assuntore. La marijuana veniva rinvenuta all’interno del borsello.
Pertanto, si è proceduto alla contestazione immediata e, sulla sostanza stupefacente, verranno eseguiti degli esami tossicologici i cui esiti verranno riferiti senza ritardo al Prefetto. Il minore è stato affidato alla madre.
Sono in corso ulteriori controlli serrati condotti dalla Polizia di Stato nel territorio del Comune di Adrano, mirati alla prevenzione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di sostanze stupefacenti.