Incontro in ‘conference call’ a Biancavilla per affrontare la problematica legata la futuro della “Lombardia Contact”, l’azienda con sede a Paternò e Biancavilla che gestisce il servizio prenotazioni della sanità lombarda.
Lombardia Contact che dà lavoro a quasi mille persone.
Durante la conferenza on line si è dibattuto sulla necessità di preservare i livelli occupazionali dell’impresa.
L’incontro istituzionale è stato richiesto dal presidente del consiglio di Biancavilla Marco Cantarella e voluto dall’assessore regionale Marco Falcone; quest’ultimo si è confrontato con l’assessore lombardo Davide Carlo Caparini. In collegamento c’erano anche i sindaci di Biancavilla, Antonio Bonanno, con il presidente del consiglio Marco Cantarella, e di Paternò, Nino Naso assieme al vice Ezio Mannino.
La gara d’appalto che riguarda (il prossimo anno) la cessione dei servizi legati alla Sanità lombarda, è stata il cuore della questione. Uno dei punti essenziali della video-conferenza è stato quello di sancire, in quella che sarà la gara d’appalto, l’introduzione delle clausole sociali che permetteranno di non intaccare il mantenimento occupazionale dei due centri.
Un elemento essenziale e che rassicura gli stessi dipendenti.
“E’ stato un incontro molto importante e molto produttivo – spiega l’assessore regionale Marco Falcone – che è servito a chiarire gli scenari che ci attendono per il prossimo anno. Un passo determinante che va nella salvaguardia dei livelli occupazionali e della qualità dei servizi offerti: si tratta, certamente, di una buona notizia per tutto il territorio”.
Tutto merito del sindaco Naso? D’altronde il sindaco di paternò deve fare campagna elettorale