La Giunta comunale di Biancavilla ha deliberato, stamane, interventi di efficientamento energetico in più punti della città.
L’amministrazione Bonanno ha usufruito di un finanziamento statale pari a 130 mila euro che permetterà di intervenire in particolare:
nel Quartiere Solaris con l’installazione di una illuminazione a led che permetterà di risolvere una questione che si trascinava da anni con la zona che era scarsamente illuminata;
nel cosiddetto “polmone verde” lungo la Circonvallazione di Biancavilla. Previsti interventi anche all’illuminazione del Campo sportivo “Orazio Raiti”.
“Risparmio energetico e sicurezza: perché migliorare l’illuminazione laddove era precaria, significa anche mettere un pò più al sicuro un quartiere. Ringrazio, in tal senso, i residenti ed i consiglieri Scalisi, D’Asero e Portale per le segnalazioni in questione.
Contiamo nei prossimi mesi di potere intervenire pure in altre zone di Biancavilla. Con la delibera di oggi diamo, intanto, una svolta a diverse situazioni per le quali si attendevano, da tempo, risposte concrete”, spiega il sindaco Antonio Bonanno.