Gli adraniti si rassegnino: nemmeno sulla nuova emergenza rifiuti l’amministrazione sente il dovere di spiegare perché da alcuni giorni non viene ritirato l’umido.
Le proteste montano di ora in ora ma il sindaco e gli assessori non si curano di spiegare ai cittadini i motivi del nuovo caos venutosi a creare.
“Amministrazione muta, sorda e inesistente” ha sintetizzato ieri in Consiglio il rappresentante di Azione Civica, Salvo Coco.
Ai consiglieri che, indignati, hanno chiesto spiegazioni al sindaco sul nuovo ‘caos rifiuti’ venutosi a creare, D’Agate ha spiegato che il Comune di Adrano, appartenente a Catania Nord, non ha al momento una convenzione per la piattaforma di conferimento dei rifiuti.
I disagi, ha aggiunto il sindaco, dovrebbero prolungarsi fino alla metà di luglio.
Ci voleva la protesta e la pressante richiesta dei consiglieri comunali perché la verità sulla mancata raccolta dei rifiuti venisse fuori.
Inspiegabili e fuori da ogni logica le ragioni per cui il sindaco di Adrano, da due anni a questa parte, abbia deciso di non comunicare con la città e non dare alcun conto di ciò che l’amministrazione fa. Come se dei cittadini, l’unica cosa che conta in una comunità, non gliene importasse nulla.