Da domani a Misterbianco inizia una vasta campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata.
L’obiettivo prefissato dalla Commissione straordinaria che amministra la città è quello di raggiungere la percentuale del 65%.
In particolare il Comune ha avviato una azione di contrasto contro coloro che non rispettano le regole del conferimento dei rifiuti, differenziandoli correttamente.
Da domani, come si diceva, il Comune e la Dusty, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, non ritireranno più i rifiuti non conformi che saranno lasciati sul posto e contrassegnati con il bollino rosso e la scritta “Non conforme”.
L’utente dovrà ritirare il rifiuto e conferirlo nella maniera corretta e senza utilizzare i sacchi neri. Chi non si adeguerà alle norme impartite da tempo sarà multato anche perché il Comune ha come obiettivo il raggiungimento almeno del 65% come raccolta differenziata.
“Un traguardo a portata di mano per il Comune che da anni consegue risultati soddisfacenti arrivando a differenziare il 60% dei rifiuti con un territorio così vasto e variegato – si legge in una nota stampa – ma che adesso deve alzare l’asticella arrivando al 65%, come prescritto dalla legge.