Alla mezzanotte del suo 69mo compleanno, un singolo che rivisita, in chiave ironica, la situazione che oggi l’Italia sta vivendo.
E’ in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e digital download ‘Un metro indietro’ (distribuzione Baraonda), il ritmo e l’energia di Jerry Calà, che porta una ventata di ottimismo per ritornare a vivere appieno questa estate 2020, seppur nel rispetto degli altri, restando appunto ‘un metro indietro’.
Scritto e composto dall’attore nato a Catania ma milanese d’adozione, il brano conta anche sulla partecipazione del musicista Emanuele Longo.
‘Un metro indietro’ è stato registrato allo studio di Danti, il frontman ed ex voce dei Two Fingerz, e masterizzato da Marco Zangirolami presso Noize Studio di Milano.
Nota particolare è il videoclip del pezzo: è stato realizzato dai disegnatori Dan&Dav, che hanno reso Jerry un simpatico cartoon.
‘Un metro indietro’ si candida a diventare il nuovo ballo estivo della Fase 3, con il suo ritmo travolgente e la sua positività.