Anche la ‘cantantessa’ alla fine si arrende alle restrizioni dovute al coronavirus e per festeggiare i suoi 25 anni di carriera decide di rinviare al prossimo anno il concerto-evento all’Arena di Verona.
Una serata attesa con trepidazione da migliaia di fan di Carmen Consoli, pronti a ripercorrere con lei le emozioni delle sue canzoni più famose, dall’Ultimo Bacio a AAA Cercasi, da Eva contro Eva a Elettra, dall’anima rock di Mediamente Isterica, quello che lei definisce ‘album della vita’, ai suoi progetti più acustici come ‘Eco di Sirene’.
L’evento per i ’25 anni Mediamente Isterici’ si terrà, dunque, sempre all’Arena di Verona, il 25 agosto 2021. Una data unica in Italia in cui l’artista, considerata uno degli emblemi del rock femminile del nostro Paese, sarà accompagnata dalla sua iconica fender rosa e dai tanti colleghi e amici che l’hanno affiancata nel suo straordinario viaggio artistico, ripercorrendo una lunga pagina di musica e successi.
Ad accompagnare sul palco la cantante catanese e i suoi ospiti ci sarà anche un’orchestra di 50 elementi. Chi aveva già acquistato i biglietti li potrà utilizzare per la nuova data, in una cornice straordinaria, la stessa che recentemente ha ospitato il vincitore di Sanremo, Diodato, nella sua esibizione per l’Eurovision Song Contest e il tenore Vittorio Grigolo, che sempre in un’Arena deserta ha cantato l’inno d’Italia trasmesso dalla Rai in occasione della Festa della Repubblica.
Quello di Carmen Consoli è un viaggio partito nel 1995 da Catania e proseguito in tutto il mondo.
Una carriera costellata di eccezionali primati: nel 2003 è stata la prima artista a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, ha partecipato come sola rappresentante italiana alle celebrazioni in Etiopia per la scomparsa di Bob Marley, ha segnato, con l’ultimo tour, quattro date esaurite a New York, è stata la prima donna a vincere la Targa Tenco nella categoria Miglior Album con ‘Elettra’ e anche la prima donna a rivestire il ruolo di Maestro Concertatore per il Concerto della Notte della Taranta, solo una piccola parte di quello che sono stati questi 25 anni di carriera in musica.
Una carriera che per trovare la sua celebrazione dovrà attendere un anno in più a causa dei divieti di assembramento, per poter invece nel 2021 accogliere il suo pubblico in una festa che si preannuncia già straordinaria.