Paternò, il neo segretario Pd Leonardi: “Zone economiche speciali occasione di sviluppo per la città”

Paternò, il neo segretario Pd Leonardi: “Zone economiche speciali occasione di sviluppo per la città”

Il Circolo cittadino del Pd di Paternò guarda con attenzione al decreto del Governo centrale che istituisce le cosiddette Zes (Zone economiche speciali).

Le Zes – si legge in una nota firmata dal neo segretario cittadino, Salvatore Leonardi – sono state un impegno costante e fattivo del segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo.

“La loro istituzione – ha sottolineato Barbagallo – rappresenta una grande opportunità di sviluppo per la Sicilia. Il Governo nazionale, in particolare il Ministero per il Sud guidato da Giuseppe Provenzano, ha mantenuto gli impegni offrendo alla nostra Isola uno strumento concreto in grado di favorire investimenti e di rilanciare il lavoro e l’occupazione .

Ora tocca alla Regione fare la propria parte per sfruttare al meglio questa opportunità”.

Nella delimitazione delle ZES – sottolinea il nuovo segretario dem cittadino Leonardi – “rientra a pieno titolo la zona industriale di Paternò, la grande incompiuta, che con questa normativa deve e può invertire la rotta.

I benefici vanno dagli incentivi fiscali, al credito d’imposta, alla sburocratizzazione e a tante altre misure per le imprese che si insedieranno nella nostra Zona Industriale con una ricaduta immediata sull’occupazione e sull’economia della città.

“E’ sulla implementazione di queste politiche – conclude Leonardi – che lanciamo la sfida alle forze partitiche di Paternò che spesso sembrano avvitarsi su se stesse, proiettate nella ricerca di posizionamenti personalistici e poco, o per nulla, attenti alle problematiche vere della città”.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.