La notizia si è fatta strada già nel tardo pomeriggio di ieri. Il Paternò ha conquistato la Serie D al termine di un campionato d’Eccellenza che ha visto i rossazzurri restare imbattuti.
Un Paternò dei record in un torneo che, così come tutti quelli dilettantistici, non è arrivato a conclusione a causa dell’emergenza Covid 19 e che ha visto cristallizzare una classifica che ha sancito la meritatissima promozione in Serie D.
La cavalcata del Paternò è cominciata con Strano in panchina ed è proseguita col suggello di mister Catalano che si è dimostrato capace di gestire uno spogliatoio con uomini che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e voglia di vincere.
Per il presidente Ivan Mazzamuto il coronamento di un obiettivo atteso da molto tempo e che restituisce alla piazza paternese una categoria (la Serie D) che rappresenta un trampolino di lancio verso altre ambizioni.
Ma, per il momento, piedi per terra e finalmente la possibilità di festeggiare. Appuntamento martedì sera in piazza Umberto per un incontro con squadra e società.
In piena emergenza Covid 19 la bella notizia di una Paternò calcistica che riparte da qui.