L’aula consiliare di Belpasso si trasforma in un luogo per consentire ai laureandi la discussione della tesi di laurea.
Infatti tesi di laurea discussa in video conferenza, visti i disagi e le restrizioni provocate dal Covid-19, che rende impossibile la presenza fisica del laureando dinnanzi alla commissione giudicatrice.
“Il Comune di Belpasso al fine di regalare maggiore ufficialità e opulenza ad un momento così importante per gli studenti belpassesi – ha detto il sindaco Daniele Motta – ha deciso di donare loro la possibilità di viverlo nell’ambito dell’elegante e storica sala consiliare del Comune”.
Ad inaugurare questo particolare “servizio” gratuito dell’amministrazione Motta è stato Mario Di Mauro, che ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura con voto 110/110 e Lode, presentando la tesi dal titolo “La modellazione meccanica del patrimonio costruito storico: l’approccio ai macroelementi applicato all’ex convento di S. Maria di Gesù in Belpasso”.
Relatore: Prof. Ing. Alessandro Lo Faro. Correlatore: Prof. Ing. Francesco Cannizzaro.
La proposta di far discutere la tesi di laurea nelle aule consiliari dei singoli comunale è al vaglio delle amministrazioni del circondario.