Anche la criminalità riconducibile agli immigrati irregolari presenti sul territorio di Adrano tra gli obiettivi del Commissariato di pubblica sicurezza presente in città.
Nell’ambito dei servizi che quotidianamente vengono disimpegnati dagli uomini e dalle donne del predetto Commissariato per contrastare l’immigrazione clandestina, infatti, è stato denunciato un cittadino extracomunitario, J.B. di anni 47, nato in Marocco, per violazione dell’ordine emanato dal Questore di Catania di lasciare il territorio dello Stato.
Il 29 maggio scorso l’uomo era stato colpito da un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Catania e dal connesso ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni. Provvedimenti che l’odierno indagato non ha minimamente osservato, anzi proprio due sere fa è stato sorpreso mentre litigava animatamente con un altro uomo, quest’ultimo di anni 52.
Subito controllato dagli operatori di polizia intervenuti sul posto, questi accertavano che l’uomo era irregolarmente presente sul territorio nazionale.
Dopo gli accertamenti di rito e dopo aver verificato che l’uomo annovera diversi precedenti di polizia, lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria per aver violato le norme previste dal Testo unico sull’immigrazione emettendo provvedimento di espulsione con ordine di lasciare il territorio.