La Città Metropolitana di Catania ha chiuso al transito veicolare e pedonale agosto il tratto della SP. 88, nel territorio di Bronte, che collega la S.S. 120 con la SP 17/III. La chiusura è prevista fino a metà agosto.
L’ordinanza è stata emessa per agevolare i lavori di scavo e messa in opera della condotta idrica.
Il transito veicolare e pedonale sarà garantito ai residenti e ai titolari di attività commerciali eventualmente esistenti lungo il tratto di strada soggetto al cantiere, in prossimità del quale la velocità massima è di 20 km/h con divieto di sorpasso.
Il percorso alternativo, per chi proviene dalla S.S. 120 e deve andare a Bronte, è attraverso la SP 165 (appartenente al demanio della Città metropolitana di Messina), fino alla intersezione con la SP 17/III, in contrada Cantera. La segnaletica sul posto, con le indicazioni che delimitano l’area del cantiere, sarà collocata dalla società che effettua i lavori di scavo.
Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi, verrà verificato dalla Polizia stradale. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada.